Golfo Paradiso Portofino Vetta

Eventi

Chimica e cucina Serata Gialla

12-12-2019 Comune di Recco

Quali parole sublimi potrebbero introdurre meglio la terza serata di “Chimica & Cucina” dedicata proprio al colore GIALLO. Questa volta saranno protagonisti formaggi, mais, olio, limoni e tanti altri alimenti gialli alla scoperta delle relazioni che li legano a chimica e cucina. L’evento gastro-scientifico continua presso il ristorante “Da ö Vittorio” a Recco, in compagnia del Prof. Riccardo Carlini, chimico, divulgatore scientifico e docente presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino” di Genova.

Il terzo incontro è programmato per Giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 19.00.

Esperimenti, discussioni e una conferenza interattiva apriranno la serata che proseguirà con la squisita cena a tema: traduzione della scienza in arte culinaria.

Ma non finisce qui! Al termine della cena potremo divertirci tutti con una conviviale tombolata per iniziare ad addentrarci nel clima natalizio. La guest star della serata sarà la Latte Tigullio che oltre a offrire omaggi per tutti i partecipanti, metterà a disposizione anche alcuni premi per i vincitori della tombolata.

Diversi sono i partners che patrocinano l’iniziativa: l’assessorato alla Cultura della Città di Recco, la Pro Loco di Recco, il Liceo Artistico “Klee-Barabino” di Genova e la Latte Tigullio.

 

Il menù proposto per la serata è il seguente:

Panissetta di ceci al rosmarino

Focaccia col formaggio igp con farina di mais

Tagliatelle allo zafferano con luganega e carciofi

Calamari allo spiedo con zenzero e limone

Millefoglie di ananas con crema, gelato e maraschino

Caffè e Bevande incluse

 

La cena sarà accompagnata da un Rosato del Salento DOC, vino intenso, fruttato con spunti floreali, secco al gusto ma al contempo caldo e morbido.

 

Prezzo proposto per la serata: 30 euro

 

Info e prenotazioni:

Ristorante “Da ö Vittorio”: 0185 74029 oppure info@daovittorio.it

Pro Loco Recco: 0185 722440 oppure info@prolocorecco.it